A Seveso una serata per Jannacci: “Ci vuole orecchio, ma anche cuore”
			            
In occasione dei 90 anni dalla nascita di Enzo Jannacci, l'associazione Don Mezzera organizza una serata speciale patrocinata dal Comune di Seveso. L'appuntamento è per sabato 25 ottobre alle ore 21 presso la FLA – Fondazione Lombardia per l'Ambiente, in Largo 10 luglio 1976.
Protagonisti dell'evento saranno Emilio e gli Ambrogio, gruppo nato nel 2007 e considerato tra i principali interpreti della canzone milanese. In oltre 300 concerti hanno reso omaggio a figure come Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, portando avanti una tradizione musicale che unisce ironia, poesia e impegno civile.
Dal 2015 al 2019 il cantante Emilio Sanvittore ha collaborato con l'orchestra Grazie Maestro, formata dai musicisti storici di Jannacci, esibendosi in luoghi simbolo come il Conservatorio di Milano e il Teatro Carcano.
La serata, dal titolo "Ci vuole orecchio, ma anche cuore", sarà più di un semplice concerto: un incontro in forma di teatro-canzone per ricordare un artista che ha sempre messo al centro "il cuore urgente", come scriveva nella sua Giovanni telegrafista.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
