LE PREVISIONI METEO PER PASQUA
Oggi il cielo si presenterà coperto con piogge intermittenti a carattere di rovescio anche a sfondo temporalesco su Lario e Prealpi. Tra fascia pedemontana e di alta pianura qualche rovescio la notte/prima mattina, lunga pausa asciutto fino al tardo pomeriggio/sera quando andranno ad attivarsi rovesci e veri e propri temporali che localmente risulteranno intensi accompagnati da qualche locale grandinata (piccole dimensioni) e nubifragi. Di nuovo asciutto nella notte. Nevicate oltre 1600/1800 metri. Vento tendente a moderato localmente forte proveniente dai quadranti sud-orientali. Zero termico compreso tra 1900 metri e 2200 metri. Le temperature saranno comprese tra 8/11 gradi e 12/15 gradi.
Domani il cielo risulterà coperto con piogge intermittenti anche moderate a carattere di rovescio localmente temporalesco specie tra Lario e Prealpi. Fenomeni più discontinui e con pause asciutte sulle aree pedemontane e di alta pianura. Probabilmente, la fase più intensa dell'evento perturbato sarà in serata. Nevicate oltre 1500/1800 metri. Vento debole/moderato proveniente dai quadranti sud-orientali. Zero termico compreso tra 1800 metri e 2000 metri. Le temperature saranno comprese tra 7/10 gradi e 10/13 gradi.
Lunedì 1 aprile il cielo si presenterà coperto con piogge diffuse anche a carattere di rovescio localmente temporalesco fino al mattino mentre in seguito miglioramento delle condizioni atmosferiche. Vento moderato proveniente dai quadranti sud-orientali in attenuazione. Zero termico compreso tra 1800 metri e 2000 metri. Le temperature saranno comprese tra 6/11 gradi e 13/17 gradi.
Martedì 2 aprile il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso. Vento debole proveniente dai quadranti settentrionali. Zero termico compreso tra 1900 metri e 2000 metri. Le temperature saranno comprese tra 3/9 gradi e 16/20 gradi.
Mercoledì 3 aprile il cielo si presenterà nuvoloso con schiarite anche ampie. Possibile qualche rovescio, anche se da confermare. Vento debole di direzione variabile. Zero termico compreso tra 1900 metri e 2200 metri. Le temperature saranno comprese tra 3/9 gradi e 13/18 gradi.
Per maggiori informazioni seguiteci su Facebook e Instagram sul portale meteorologia comasca o sui nostri siti web www.meteobassacomasca.it e www.meteocomo.it